la mia storia

1° aprile 1997 – 1° aprile 2022

 

I 25 anni di attività della mia azienda li voglio festeggiare così!

Per questa importante ricorrenza, ho voluto creare un cofanetto dove sono racchiusi quei prodotti che rappresentano al meglio la mia storia.

Siamo negli anni ’70. Mio papà piantò i primi vigneti di uve merlot per produrre quei vini che mi hanno fatto crescere con la convinzione di dover continuare nel mondo vitivinicolo. Ma a casa mia non c’era solo vino, anche gli animali da fattoria erano una presenza importante, si faceva la mazza casalinga. Ancora oggi, con i sapori e i valori d’una volta, voglio mantenere viva la tradizione, producendo quei salumi contraddistinti nel tempo per bontà e qualità.

In questo cofanetto, oltre ai salumi, ho scelto 2 vini per me di grande importanza. Il Carla TI DOC Doral, dedicato a mia mamma, è un bianco che si abbina perfettamente ai nostri salumi, e il Cadenazzi TI DOC Merlot di Castel san Pietro è il vino che rappresenta la mia famiglia, questo vino viene prodotto con le uve del vigneto che è stato il primo piantato da mio papà.

Ora non mi resta che pensare a cosa fare da grande, ci sono tanti progetti, ma di sicuro, le mie due anime professionali resteranno unite per continuare a produrre quello che so fare….

“Nulla eguaglia la gioia dell’uomo che beve, se non la gioia del vino di essere bevuto”

CADENAZZI DAVIDE

Costo del cofanetto ” La mia storia”  CHF 70.00 vai allo shop  cadenazzi.ch/prodotto/la-mia-storia/

Azienda Agricola e Vitivinicola Cadenazzi Davide – via alla Selva 11 – 6873 Corteglia  079 4137827

Carrello
Torna su